La lotta alla cellulite è vecchia come il mondo: l’annoso problema che affligge soprattutto le donne ora trova una soluzione in trattamenti combinati di medicina estetica.

MESOTERAPIA

La mesoterapia è una tecnica minimamente invasiva che, attraverso micropunture effettuate in corrispondenza della regione posteriore della gamba, latero posteriore della coscia e all’interno del ginocchio, introduce nel derma un complesso omeopatico che migliora la funzionalità vasale o un farmaco con proprietà antinfiammatorie e fibronolitica.

CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia si esegue con uno specifico macchianrio che, attraverso un tubo flessibile collegato ad una bombola contenente anidride carbonica medicale e terminante con un ago sottilissimo, insuffia questo gas nell’ipoderma degli arti inferiori. Ciò favorisce una maggiore ossigenazione dei tessuti e un miglioramento del microcircolo.

A supporto di queste terapie mediche è possibile affiancare trattamenti estetici volti a favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso, quali il massaggio emolinfatico, il drenaggio linfatico, la pressoterapia.

L’innalzamento termico a livello cutaneo stimola il rinnovamento cellulare, una maggiore ossigenazione con attivazione del microcircolo e il ricompattamento delle fibre grazie a cui la pelle apparirà più levigata.

 

In tutti i casi, sia in presenza di sola ritenzione idrica che anche di buccia d’arancia è fondamentale un corretto stile di vita, non dimenticando che la cellulite è una patologia cronica progressiva, in quanto se non si interviene almeno in parte sulle cause che la determinano, si osserverà una rapida evoluzione verso forme più severe.

Agisci ora, richiedi un consulto per una serie di trattamenti:

Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena  Emilia Romagna
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it

 [testo tratto da Medicina Estetica Magazine – Image by nensuria on Freepik]