fbpx
Loading...

Project Story

Carbossiterapia

Categoria: Medicina Estetica.

Trattamento eseguibile in: Ambulatorio.

Durata: 30 minuti.

Post Operatorio: Ritorno immediato alla vita sociale.

 

La carbossiterapia è  una terapia che consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica medicale (CO2) mediante microiniezioni localizzate con un device brevettato. Deve essere eseguito sempre da un medico.

Il controllo della terapia è garantito dal device CDT Evolution, l'unica apparecchiatura medica per carbossiterapia approvata dal Ministero della Salute e certificata nella Comunità Europea nel 2000.

I risultati delle ricerche pubblicate dimostrano l'efficacia della carbossiterapia in diversi ambiti tra cui chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, dermatologia e flebologia. Ancora oggi i risultati pubblicati su riviste scientifiche nazionali ed internazionali accreditano sempre di più la metodica in tutto il mondo. In particolare è stato possibile accertare:

  • riduzione delle adiposità (correlata sia ad una diretta azione lipoclasica che ad un aumento della lipolisi legata all'incremento della liberazione locale di ossigeno)
  • miglioramento della stasi venosa per la positiva azione sul microcircolo
  • incremento del drenaggio linfatico anche nel linfedema severo
  • aumento della elasticità cutanea e conseguente positivo effetto sulla pelle lassa e la cosiddetta cellulite (buccia d'arancia - cute a materasso)
  • effetto nel body contouring sia da sola che in associazione ad interventi terapeutici complementari nei vari distretti corporali (come ad esempio dopo una liposuzione chirurgica)
  • miglioramento dell'inestetismo nelle aree affette da strie e cicatrici

Il trattamento è sicuro e non presenta alcun tipo di tossicità.

 

Contattami