Project Story
OBIETTIVO
Le smagliature (striae distensae) sono delle alterazioni delle fibre elastiche del derma che si presentano sulla cute come delle cicatrici. All'inizio sono rosse ma poi tendono ad attenuarsi nel tempo diventando bianche e lucide. Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi; compaiono in seguito a cambiamenti del corpo (adolescenza, gravidanza, dieta). La prima fra le diverse cause che possono generare le smagliature, è proprio la perdita di elasticità della pelle dovuta alle rapide variazioni di peso (il cosiddetto "effetto fisarmonica"), che facilita la rottura delle fibre di collagene e può provocare lo stiramento dei vasi con mancato afflusso sanguigno e conseguente ristagno delle scorie. Non è un caso, infatti, che le smagliature tendano a comparire proprio in quelle zone dov'è più facile perdere o accumulare peso. I trattamenti hanno lo scopo di migliorare l’aspetto delle smagliature. Si precisa che essendo come delle cicatrici sulla pelle, non è possibile cancellarle in maniera permanente ma migliorarne l’aspetto per renderle meno evidenti.
CATEGORIA
Medicina Estetica
TRATTAMENTO ESEGUIBILE IN
Ambulatorio
ANESTESIA
Nessuna
TEMPO NECESSARIO
30 minuti
ESECUZIONE
il protocollo smagliature prevede di associare creme domiciliari a trattamenti differenti ambulatoriali che vengono alternati in sedute a cadenza mensile o bimestrale: carbossiterapia (per le smagliature rosse), radiofrequenza microaghi intensif, biostimolazione, e laserterapia.
POST OPERATORIO
Ritorno immediato alla vita sociale.
RISULTATI
Il numero delle sedute necessarie viene stabilite nel corso della prima visita. I primi risultati iniziano ad apprezzarsi dopo circa 30 giorni. I risultati ottenuti sono stabili nel corso del tempo.
RANGE DI PREZZO
RF microaghi Intensif: a partire da Euro 350 IVA esclusa / seduta / sede
Biostimolazione: a partire da Euro 350 IVA esclusa / seduta / sede
Carbossiterapia: Euro 100 IVA esclusa / zona
Laserterapia: a partire da Euro 350 IVA esclusa / seduta / sede