fbpx
Loading...

Project Story

Smagliature

Categoria: Medicina Estetica.

Trattamento eseguibile in: Ambulatorio.

Durata: 30 minuti.

Post Operatorio: Ritorno immediato alla vita sociale.

 

Le smagliature (striae distensae) sono delle alterazioni delle fibre elastiche del derma che si presentano sulla cute come delle cicatrici. All'inizio sono rosse ma poi tendono ad attenuarsi nel tempo diventando bianche e lucide.

Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi; compaiono in seguito a cambiamenti del corpo (adolescenza, gravidanza, dieta). La prima fra le diverse cause che possono generare le smagliature, è proprio la perdita di elasticità della pelle dovuta alle rapide variazioni di peso (il cosiddetto "effetto fisarmonica"), che facilita la rottura delle fibre di collagene e può provocare lo stiramento dei vasi con mancato afflusso sanguigno e conseguente ristagno delle scorie. Non è un caso, infatti, che le smagliature tendano a comparire proprio in quelle zone dov'è più facile perdere o accumulare peso.

Oltre all'utilizzo regolare di creme, è possibile migliorare l'aspetto delle smagliature associando diversi trattamenti come needling, biostimolazione, carbossiterapia e laserterapia.

 

Contattami