fbpx
Loading...

Project Story

Biostimolazione

Categoria: Medicina Estetica.

Trattamento eseguibile in: Ambulatorio.

Durata: 30 minuti.

Post Operatorio: Ritorno immediato alla vita sociale.

 

La biostimolazione o biorivitalizzazione è una procedura che permette di “rivitalizzare” le attivita’ metaboliche della cute del volto, del collo, del decollete’ e delle mani.
Si utilizzano per tale metodica prevalentemente sostanze biocompatibili totalmente riassorbibili della famiglia dell’acido ialuronico che hanno una azione idratante nei tessuti connettivi migliorando le attivita’ vascolari e favorendo nel frattempo la attività metabolica.
Il prodotto viene introdotto per via intradermica con microaghi creando dei pomfi nell’epidermide.
Usando questa metodica si puo’ migliorare la qualita’ della cute, ridurre le fini rughe, dare turgore alla pelle e migliorare la texture cutanea. Il risultato e’ gia’ apprezzabile dopo qualche giorno.
Dopo la seduta possono rimanere dei piccoli pomfi che scompaiono spontaneamente in qualche ora. Si eseguono di norma dei cicli di trattamento che prevedono 3-5 trattamenti a distanza di 14-21 giorni.

 

Esistono diversi cocktail di principi attivi a seconda del risultato che si vuole ottenere: prima dei 30 anni a scopo preventivo basteranno vitamine e antiossidanti per rinfrescare il viso; per pelli più mature che necessitano di un vero e proprio antiage, si userà l’acido ialuronico stabilizzato che assicurando una lunga permanenza nei tessuti, favorisce la sintesi del collagene, l’ossigenazione dei tessuti e il richiamo di acqua in superficie per una ottimale idratazione
Il risultato finale sarà duraturo dato che l’effetto riempitivo non è dovuto al cocktail di sostanze iniettate ma bensì dal processo di rigenerazione del collagene naturalmente già presente nello strato profondo della nostra pelle che opportunamente stimolato dalla bioristrutturazione darà origine alla nuova struttura dei tessuti inducendo il processo di produzione di collagene ed elastina

Contattami