L’estate ci ha regalato sole, mare, apertitivi insieme ad attimi di spensieratezza e riposo.
Al ritorno però è tempo di fare i conti con le piccole rughe che l’abbronzatura ha accentuato, la pelle che tira e squama, i chili di troppo accumulati…
Il sole è infatti la principale causa di invecchiamento della pelle. Non solo è necessario proteggere sempre il viso, anche d’inverno, con la protezione solare, ma bisogna anche tenere presente che l’abbronzatura dura qualche mese, ma i segni che lascia sulla pelle sono permanenti. Per questo bisogna eseguire trattamenti specifici per reidratare l’epidermide e cercare di ridurre al minimo gli effetti collaterali dell’estate.
Ma niente paura, qui vi proponiamo le soluzioni, a seconda dello stato della cute e dell’età
4 trattamenti di bellezza post vacanze
-
Biostimolazione
è una procedura adatta alle pelli più giovani, che permette di “rivitalizzare” le attività metaboliche della cute del volto, del collo e del décollété. Si utilizzano per tale metodica prevalentemente sostanze biocompatibili totalmente riassorbibili della famiglia dell’acido ialuronico che hanno una azione idratante nei tessuti connettivi migliorando le attività vascolari e favorendo nel frattempo la attività metabolica. Usando questa metodica si può:
- migliorare la qualità della cute
- ridurre le fini rughe
- dare turgore alla pelle
- migliorare la texture cutanea
-
Radiofrequenza
Endymed PRO 3 Deep, una tecnologia avanzata – ideale per tutto il corpo – che scalda il collagene del derma e del tessuto sottostante portando ad una contrazione dello stesso e ad una produzione di nuovo collagene con un significativo miglioramento della pelle, indicato per il rassodamento e il rimodellamento del corpo
Le aree del corpo che traggono possono essere trattate sono diverse, e tutte con ottimi risultati:- addome: rassodamento e rimodellamento ottimale, con la tonificazione della pelle che ha perduto la naturale elasticità;
- gambe, cosce, fianchi e glutei, con riduzione delle cellule adipose o cellulite;
- pelle delle braccia (o ali di pipistrello) notevolmente ridotte o a volte scomparse;
- viso, guance, collo, mascelle, sottomento, con una profonda riduzione delle rughe e della lassità cutanea
-
Needling
Per ripristinare lo stato della cute, quando è già molto rovinata, ecco una ecnica per il ringiovanimento dell’epidermide del viso e del corpo. Gli aghi oscillanti penetrando nel derma e vanno a stimolare i fibroblasti inducendoli a produrre collagene ed elastina, favorendo così la rigenerazione profonda dei tessuti. Permette la correzione di: piccoli cedimenti cutanei ridonando turgore
- al collo
- al contorno occhi
- al contorno labbra
- al contorno viso
- cicatrici post traumatiche, post chirurgiche, post acne
- smagliature
- texture irregolare
-
Trusculpt 3d
Questo è il periodo ideale per programmare da subito la rimessa in forma: si consiglia ad esempio di prenotare dei cicli idonei, uno verso ottobre ed un secondo da concludersi a maggio dall’anno prossimo, così da non farsi trovare impreparati alla prova costume.
Viene utilizzato un macchinario che di base è una radiofrequenza monopolare che permette di esporre alla temperatura costante di 45°C il tessuto adiposo sottocutaneo.
L’azione del calore riduce del 60% la capacità di sopravvivenza delle cellule adipose senza causare alcun effetto collaterale sul derma circostante.
In seguito alla seduta di trattamento, lo strato adiposo esposto al calore si riduce di circa il 20 – 25%.I risultati sono apprezzabili dopo circa 30 giorni, per stabilizzarsi poi nei successivi 60 giorni. La seduta è ripetibile sulla stessa zona dopo 90 giorni.
Il numero di sedute varia da paziente a paziente, in base alla quantità di grasso da eliminare e al risultato che si vuole ottenere.
Per maggiori informazioni richiedi un appuntamento e consulta le schede dedicate.
Per informazioni e appuntamenti:
Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena | Mirandola
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it
[Image by Freepik]