fbpx
Loading...

Project Story

OBIETTIVO

L’aumento mammario o mastoplastica additiva è uno degli interventi più richiesti di chirurgia estetica. Permette di aumentare il volume del seno e migliorarne la forma.
Il metodo più comune è mediante l’inserimento di una protesi mammaria. Le protesi mammarie moderne, più diffuse e sicure, sono fatte di un involucro di silicone e contengono un gel di silicone. Vi sono protesi di diverse forme (rotonde e anatomiche) e volumi, con diametri e proiezioni diversi; contenuti di gel di silicone con consistenze diverse (più o meno coesivi); involucri di silicone più o meno ruvidi; rivestimenti di poliuretano attorno all’involucro di silicone. Tutte le varianti di tipo, forma e dimensione di protesi, localizzazione delle cicatrici, piano di posizionamento hanno vantaggi e svantaggi che dovranno essere discussi nel dettaglio con la paziente, cercando di assecondare i suoi desideri arrivando così ad una scelta ottimale ed individualizzata allo scopo di ottenere un miglioramento estetico elegante e naturale.
In alcuni casi di seni rilassati e ptosici, specialmente in seguito a dimagrimento o ad allattamento, è necessario associare una rimozione dell’eccesso cutaneo cioè eseguire contestualmente una mastopessi.

 

CATEGORIA

Chirurgia Estetica

TRATTAMENTO ESEGUIBILE IN

Sala Operatoria

ANESTESIA

Spinale / Epidurale / Generale

TEMPO NECESSARIO

2 ore

 

ESECUZIONE

Le protesi mammarie sono dispositivi medici che vengono posizionati: al di sotto della ghiandola mammaria oppure al di sotto del muscolo grande pettorale. La incisione di accesso (e la conseguente cicatrice) può essere posizionata: al di sotto del seno (nel solco sottomammario) oppure attorno alla areola.

 

POST OPERATORIO

Il ritorno alle attività normali di base avviene in 2 o 3 giorni, mentre occorrono due o tre settimane per il recupero completo e la ripresa dello sport. Sarà necessario indossare un reggiseno post operatorio per un mese dopo l’intervento.

 

RISULTATI

Dopo un mese circa i risultati sono stabili e duraturi nel tempo.

 

RANGE DI PREZZO

A partire da Euro 7.500.

 

Richiesta informazioni sull'intervento di Mastoplastica Additiva