fbpx
Loading...

Project Story

Rinofiller

Categoria: Medicina Estetica.

Trattamento eseguibile in: Ambulatorio.

Durata: 30 minuti.

Post Operatorio: Ritorno immediato alla vita sociale.

Il naso è uno dei punti più critici del viso. Essendo un elemento determinante per la bellezza e l’armonia del volto, molto spesso la sua forma, le sue dimensioni, la punta troppo alta o troppo bassa, la piccola gibbosità o l’avvallamento sul suo dorso riescono a mettere seriamente in crisi la nostra autostima, ed ecco che si avverte il desiderio di modificarne l’aspetto.
 
La chirurgia estetica già da qualche anno propone una soluzione non chirurgica che aiuta a rimodellarne la forma, mantenendone inalterata la struttura ossea e cartilaginea del naso
Questo trattamento si adotta con risultati eccellenti nei seguenti casi:
 
Nasi con aree irregolari, con difetti estetici della punta, gibbosità lievi e altre piccole imperfezioni.

La tecnica consiste nell’uso di fillers all’acido ialuronico. Questi fillers rimangono in sede circa 12/18 mesi (anche se agiscono sulla stimolazione e formazione del collagene per un tempo molto più lungo favorendo così un risultato duraturo) per venire pian piano riassorbiti dai tessuti.

 
Il trattamento deve essere eseguito da uno specialista di comprovata esperienza e perfetta conoscenza dell’anatomia vascolare del naso, per evitare possibili gravi complicanze, anche se un minimo rischio può esserci nel caso di varianti anatomiche della vascolarizzazione del naso.
Il trattamento è ambulatoriale, non doloroso e il paziente potrà riprendere già da subito la sua quotidianità, evitando solamente per qualche giorno l’attività sportiva e l’esposizione solare
Questo trattamento di chirurgica estetica non invasiva non può essere adottata per la risoluzione dei seguenti casi:

di patologie respiratorie,

con setto nasale deviato,

con anomalie severe

altri difetti funzionali

la correzione di nasi di grandi dimensioni

la correzione di nasi troppo lunghi

In tutti questi casi si è obbligati a ricorrere al classico ed invasivo intervento chirurgico di rinoplastica

 

Contattami