fbpx
Loading...

Project Story

OBIETTIVO

Seni ipertrofici (troppo grandi) sono una condizione piuttosto comune. In molti casi possono compromettere la qualità della vita influendo negativamente sull’umore e le relazioni sociali e sessuali, procurare imbarazzo, disagi pratici fino a causare danni fisici sul rachide cervicale.
La mastoplastica riduttiva permette di ridurre e sollevare seni voluminosi e cadenti, donando una nuova forma gradevole, in proporzione con il resto del corpo, dando beneficio a schiena e spalle.

 

CATEGORIA

Chirurgia Estetica

TRATTAMENTO ESEGUIBILE IN

Sala Operatoria

ANESTESIA

Spinale / Epidurale / Generale

TEMPO NECESSARIO

2 ore

 

ESECUZIONE

Vi sono molte tecniche chirurgiche che permettono di ridurre le dimensioni del seno. Queste si differenziano in base alle cicatrici residue ed in base a come sia mantenuta la vascolarizzazione del complesso areola capezzolo. Le cicatrici residue hanno una estensione e posizione che dipende dal volume iniziale delle mammelle e dalla entità della riduzione. La cosiddetta cicatrice a “T invertita” è quella necessaria per grandi riduzioni di volume ed è localizzata attorno all’areola, dall’areola al solco e nel solco. Per riduzioni minori si può ridurre l’estensione della cicatrice alla sola “verticale” (attorno all’areola, dall’areola al solco). Per seni estremamente voluminosi e ptosici (“cadenti”) si può prendere in considerazione la tecnica “free nipple” in cui la areola-capezzolo viene distaccata completamente dalla mammella e reinnestata (ri-applicata) alla fine dell’intervento di riduzione al centro della mammella.

 

POST OPERATORIO

Il ritorno alle attività normali di base avviene in 2 o 3 giorni, mentre occorrono due o tre settimane per il recupero completo e la ripresa dello sport. Sarà necessario indossare un reggiseno post operatorio per un mese dopo l’intervento.

 

RISULTATI

Dopo un mese circa i risultati sono stabili e duraturi nel tempo.

 

RANGE DI PREZZO

A partire da Euro 8.000.

 

Richiesta informazioni sull'intervento di Mastoplastica Riduttiva