Project Story
OBIETTIVO
L'intervento di liposuzione permette di rimuovere il tessuto adiposo in eccesso al di sotto della pelle.
È l'intervento adatto in caso di accumuli adiposi localizzati ma con una pelle sovrastante elastica e non sovrabbondante. Non è un intervento atto al dimagrimento ma al rimodellamento delle forme. Le zone trattabili sono in generale: interno ed esterno cosce, addome e fianchi, interno delle ginocchia, doppio mento, braccia, glutei. Vi è la possibilità di trattare più zone contemporaneamente. In alcuni casi, quando richiesto dalla paziente, il grasso può essere reinnestato in altre sedi corporee, soprattutto seno e viso (lipostruttura o lipofilling).
CATEGORIA
Chirurgia Estetica
TRATTAMENTO ESEGUIBILE IN
Sala Operatoria
ANESTESIA
Spinale / Epidurale / Generale
TEMPO NECESSARIO
60 minuti.
ESECUZIONE
La rimozione del tessuto adiposo si ottiene mediante l’azione di una cannula collegata ad un apparecchio aspirante che viene introdotta nel grasso situato sotto la pelle attraverso una piccola incisione praticata in prossimità dell'area da correggere. Qui, con opportuni movimenti della stessa cannula, il grasso in eccesso viene frantumato e contemporaneamente aspirato.
POST OPERATORIO
Ripresa in 1-2 giorni. Non ci sono drenaggi e le medicazioni nei giorni successivi sono minime.
Per i primi 3-4 giorni dopo l’intervento è consigliato un po' di riposo. E' necessario indossare una guaina post operatoria per 15 giorni dopo l'intervento.
RISULTATI
Sono previste microincisioni per accedere con la cannula di aspirazione pertanto non esitano cicatrici. I lividi tendono a scomparire nelle prime due settimane. I risultati si apprezzano tra i 3 e i 6 mesi dopo l’intervento.
RANGE DI PREZZO
A partire da Euro 3.000 IVA esclusa (Visite di controllo, colloquio con l’anestesista, costi di sala operatoria, costi di degenza in clinica, parcelle professionali di chirurgo, aiuto, ferrista, anestesista, controlli post operatori).