fbpx
Loading...

Project Story

Blefaroplastica

Categoria: Chirurgia Estetica.

Trattamento eseguibile in: Ambulatorio Chirurgico.

Durata: 1 ora.

Post Operatorio: 1 settimana di recupero.

 

La blefaroplastica permette di migliorare l’aspetto delle palpebre superiori o inferiori.

Il miglioramento estetico dato dalla blefaroplastica è di solito notevole e naturale. Apre lo sguardo, alleggerisce l’occhio facendolo apparire meno stanco e più giovane. Il tutto senza cambiare la fisionomia del viso.

Palpebre superiori

Il problema estetico più comune consiste nell’eccesso di pelle, o blefarocalasi che può appesantire lo sguardo, dare l’aspetto dell’occhio stanco o assonnato, o addirittura può interferire con la vista.

Spesso l’esubero di cute è associato con un altro problema estetico che è la presenza di borse, rigonfiamenti al di sotto della pelle, soprattutto nella zona della palpebra più vicina al naso: queste sono erniazioni del tessuto adiposo che si trova normalmente nella cavità orbitaria. Possono essere asportate o riposizionate nella loro sede.

Palpebre inferiori

La pelle della palpebra inferiore può apparire invecchiata ed anelastica e può essere migliorata con un sollevamento e ritensionamento con una minima asportazione. Le borse adipose della palpebra inferiore possono dare l’aspetto di occhio gonfio e poco sano e possono essere asportate o riposizionate nella loro sede.

 

L’intervento di blefaroplastica ha la finalità di rimuovere gli eccessi cutanei e/o adiposi.

Le incisioni vengono eseguite nella piega delle palpebre superiori, mentre per le palpebre inferiori al margine sotto le ciglia o dalla congiuntiva.

Le cicatricidopo poche settimane risultano praticamente invisibili.

E’ un intervento ambulatoriale della durata di circa 1 ora.

Non richiede ricovero.

Può essere eseguito di solito in anestesia locale.

Alla fine dell’intervento rimarranno dei piccoli punti e dei cerotti che permettono comunque di aprire gli occhi e vedere perfettamente. Un po’ di gonfiore é prevedibile e normale ma si risolve in poche ore o giorni (così come le ecchimosi/segnetti viola).

I cerotti vengono tolti dopo uno o due giorni ed i punti rimossi dopo 7-10 giorni.

É necessario riposo da esercizi intensi per almeno 2 settimane.

 

Contattami