fbpx
Loading...

Project Story

OBIETTIVO

L’autotrapianto adiposo o lipofilling (o lipostruttura) permette di aumentare il volume del seno (anche in associazione a protesi), o migliorarne la forma. E’ ormai dimostrato che il tessuto adiposo abbia sia proprietà riempitive che rigenerative grazie alla presenza di cellule stromali mesenchimali quindi il lipofilling, con le sue proprietà rigenerative può anche essere utilizzato a scopo riparativo della pelle e del tessuto sottocutaneo. Queste proprietà permettono di utilizzare il trapianto di tessuto adiposo anche in sede di chirurgia o di radioterapia allo scopo di ridurre i danni a distanza da esse causati: retrazioni cicatriziali, depressioni, arrossamenti cutanei e teleangectasie, aumentata consistenza dei tessuti. In associazione alla mastoplastica additiva permette di ottenere un risultato ancora più armonico e naturale.

 

CATEGORIA

Chirurgia Estetica

TRATTAMENTO ESEGUIBILE IN

Sala Operatoria

ANESTESIA

Locale / Spinale / Epidurale / Generale

TEMPO NECESSARIO

2 ore

 

ESECUZIONE

Il lipofilling è una metodica che prevede una liposuzione, ovvero il prelievo del grasso da zone come i fianchi o l'addome o le cosce (o da qualunque altra sede di prelievo corporea disponibile) per poi trasferirlo in qualsiasi altra regione corporea generando quindi un duplice beneficio: una liposuzione dove necessaria ed una maggiore definizione o volumetria dove mancante. Una volta aspirato, il grasso viene trattato per rimuovere l'eccesso di fluidi e con aghi sottilissimi viene iniettato nel viso nelle zone da ridefinire.

 

POST OPERATORIO

Il ritorno alle attività normali di base avviene in 2 o 3 giorni, mentre occorrono due o tre settimane per il recupero completo e la ripresa dello sport. Sarà necessario indossare una guaina e un reggiseno post operatori per un mese dopo l’intervento.

 

RISULTATI

Le cicatrici residue sono minime (pochi millimetri nella sede di prelievo e solo occasionalmente nella sede di iniezione).
Il tessuto adiposo trapiantato può subire un parziale riassorbimento fisiologico nell’area ricevente. Dopo un mese circa i risultati sono stabili e duraturi nel tempo. In molti casi e’ possibile e consigliato ripetere il trattamento per stabilizzare il risultato.

 

RANGE DI PREZZO

A partire da Euro 8.o00.

 

Richiesta informazioni sull'intervento di Lipogilling al seno