Project Story
OBIETTIVO
L’addominoplastica è un intervento chirurgico che elimina l’eccesso di pelle e di tessuto adiposo dell’addome.
Durante l’intervento di addominoplastica si può anche eseguire la correzione della diastasi dei muscoli retti (avvicinando tra loro i muscoli della parete addominale) o la correzione di ernie addominali-ombelicali.
Qualora sia necessario si potrà in aggiunta eseguire una liposuzione dei fianchi.
CATEGORIA
Chirurgia Estetica
TRATTAMENTO ESEGUIBILE IN
Sala Operatoria
ANESTESIA
Spinale / Epidurale / Generale
TEMPO NECESSARIO
3 ore
ESECUZIONE
Si esegue una incisione curva sopra al pube (simile a quella di un taglio cesareo) estesa lateralmente e una incisione attorno all’ombelico.
Si procede ad uno scollamento della pelle fino alle coste, isolando l’ombelico.
Si fa scorrere verso il basso il lembo addominale e si rimuove l’eccesso di pelle. Si procede poi a creare il nuovo ombelico e a suturare i lembi.
POST OPERATORIO
È necessario indossare una guaina post operatoria per un mese dopo l'intervento.
Per i primi 3-4 giorni dopo l’intervento è consigliato riposo, per poi iniziare una graduale ripresa delle normali attività quotidiane fino alla norma in circa 3-4 settimane.
RISULTATI
Occorrono circa 3 mesi per avere il risultato definitivo. Le cicatrici residue saranno una nella parte bassa dell’addome, che viene bene nascosta da slip o costume, e una attorno all’ombelico (solitamente poco visibile).
RANGE DI PREZZO
A partire da Euro 8.000 IVA esclusa (Visite di controllo, colloquio con l’anestesista, costi di sala operatoria, costi di degenza in clinica, parcelle professionali di chirurgo, aiuto, ferrista, anestesista, controlli post operatori).
Richiesta informazioni sull'intervento di addominoplastica