fbpx
Loading...

Project Story

Addominoplastica

Categoria: Chirurgia Estetica.

Trattamento eseguibile in: Sala Operatoria.

Durata: 3 ore.

Post Operatorio: ripresa in 3 settimane.

 

L’addominoplastica è un intervento chirurgico che elimina l’eccesso di pelle e di tessuto adiposo dell’addome al di sotto dell’ombelico. La pelle che stava al di sopra dell’ombelico viene riunita alla pelle al di sopra del pube e l’ombelico viene riposizionato nel punto dove sta normalmente.

Durante l’intervento di addominoplastica si può anche eseguire la correzione della diastasi dei muscoli retti (avvicinando tra loro i muscoli della parete addominale qualora siano separati il destro dal sinistro) o la correzione di ernie addominali-ombelicali. Qualora sia necessario si potrà in aggiunta eseguire una liposuzione dei fianchi.

Le cicatrici residue sarannno una nella parte bassa dell’addome (da una spina iliaca all’altra), che viene bene nascosta da slip o costume, e una attorno all’ombelico (solitamente poco visibile).

Viene eseguito in anestesia spinale/epidurale o generale e dura dalle 2 alle 3 ore. La degenza media è di 1-2 notti.

Per i primi 3-4 giorni dopo l’intervento e’ consigliato riposo, per poi iniziare una graduale ripresa delle normali attività quotidiane fino alla norma in circa 3-4 settimane.

E' necessario indossare una guaina post operatoria per un mese dopo l'intervento.

 

Contattami