Project Story
OBIETTIVO
La mastopessi (lifting mammario) permette di sollevare un seno cadente e renderlo più attraente.
I seni possono svuotarsi e “scendere” risultando poco attraenti, soprattutto dopo gravidanze ed allattamenti, oppure per costituzione.
La mastopessi permette di riportare le areole e i capezzoli più in alto, donandogli una forma e consistenza più attraenti grazie alla rimozione di pelle in eccesso.
Il volume del seno può rimanere lo stesso oppure è possibile contestualmente aumentarlo (mastoplastica additiva con protesi o lipofilling seno) o ridurlo (mastoplastica riduttiva).
CATEGORIA
Chirurgia Estetica
TRATTAMENTO ESEGUIBILE IN
Sala Operatoria
ANESTESIA
Locale / Spinale / Epidurale / Generale
TEMPO NECESSARIO
2 ore
ESECUZIONE
Ci sono diverse tecniche chirurgiche di mastopessi che vanno scelte in base alle caratteristiche della paziente. Con un colloquio dettagliato si potrà decidere quale sia il metodo migliore per sollevare il seno nel singolo caso. Per dare un buon sollevamento e ridurre la quantità di pelle in eccesso, le cicatrici residue possono essere: periareolari (solo attorno all’areola), periareolare e verticale (attorno all’areola e dall’areola al solco), a T invertita (attorno all’areola, dall’areola al solco e al solco).
POST OPERATORIO
Il ritorno alle attività normali di base avviene in 2 o 3 giorni, mentre occorrono due o tre settimane per il recupero completo e la ripresa dello sport. Sarà necessario indossare una guaina e un reggiseno post operatori per un mese dopo l’intervento.
RISULTATI
Dopo un mese circa i risultati sono stabili e duraturi nel tempo.
RANGE DI PREZZO
A partire da Euro 8.000 IVA esclusa
Richiesta informazioni sull'intervento di Mastopessi o Lifting Mammario