fbpx
Loading...

Project Story

OBIETTIVO

Una lieve differenza tra i seni è molto comune nelle donne e non deve assolutamente preoccupare ma spesso questa condizione viene vissuta con disagio. Se la differenza di dimensione o forma dei due seni e/o delle areole fosse piuttosto rilevante è possibile ricorrere ad un intervento che permette di correggere uno od entrambi i seni per renderli il più simili possibili.

 

CATEGORIA

Chirurgia Estetica

TRATTAMENTO ESEGUIBILE IN

Sala Operatoria

ANESTESIA

Spinale / Epidurale / Generale

TEMPO NECESSARIO

2 ore

 

ESECUZIONE

Si potrà scegliere di intervenire su una sola mammella o su entrambe e si potrebbe dover ricorrere a diverse tecniche chirurgiche in associazione (mastopessi, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, lipofilling mammario).
La valutazione del chirurgo è necessaria, dunque, a scegliere la migliore via di intervento, dal momento che non si può definire uno standard che sia valido per tutte le pazienti.

 

POST OPERATORIO

Il ritorno alle attività normali di base avviene in 2 o 3 giorni, mentre occorrono due o tre settimane per il recupero completo e la ripresa dello sport. Sarà necessario indossare un reggiseno post operatorio per un mese dopo l’intervento.

 

RISULTATI

Le cicatrici residue dipendono dalla tecnica utilizzata. I risultati possono essere diversi da paziente a paziente. Inoltre c’è la possibilità che, con il passare degli anni, invecchiamento e variazioni di peso e forma possano influire nuovamente sulle dimensioni e forma del seno.

 

RANGE DI PREZZO

A partire da Euro 7.500.

 

Richiesta informazioni sull'intervento di Asimmetria mammaria