fbpx
Loading...

Project Story

OBIETTIVO

Il termine adiposità localizzata descrive uno stato di accumulo di cellule adipose in un determinato distretto corporeo, in contrapposizione col termine adiposità generalizzata che significa un aumento generalizzato del grasso corporeo in tutto l'organismo. In particolar modo il problema delle adiposità localizzate può verificarsi per cause costituzionali, ormonali, genetiche o iatrogene, e varia in base al sesso, all'età fattori ovviamente non modificabili ed in base ad alcuni assai importanti fattori modificabili come l'attività fisica e l'apporto calorico. Mediante questo macchinario è possibile eliminare l’eccesso di tessuto adiposo senza ricorrere alla chirurgia come invece avviene con la liposuzione chirurgica.

 

CATEGORIA

Medicina Estetica

TRATTAMENTO ESEGUIBILE IN

Ambulatorio

ANESTESIA

Nessuna

TEMPO NECESSARIO

60 minuti

 

ESECUZIONE

Viene utilizzato un macchinario (Cutera, TruSculpt3D) che di base è una radiofrequenza monopolare che permette di esporre alla temperatura costante di 45°C il tessuto adiposo sottocutaneo.
L’azione del calore riduce del 60% la capacità di sopravvivenza delle cellule adipose senza causare alcun effetto collaterale sul derma circostante. In seguito alla seduta di trattamento, lo strato adiposo esposto al calore si riduce di circa il 20 - 25%.

POST OPERATORIO

Ritorno immediato alla vita sociale.

 

RISULTATI

I risultati sono apprezzabili dopo circa 30 giorni, per stabilizzarsi poi nei successivi 60 giorni. La seduta è ripetibile sulla stessa zona dopo 90 giorni.
Il numero di sedute varia da paziente a paziente, in base alla quantità di grasso da eliminare e al risultato che si vuole ottenere.
E' possibile migliorare l’esito del trattamento mediante altre tecniche mini invasive che prevedono l'associazione di iniezioni di sostanze drenanti (mesoterapia) e la carbossiterapia, uno dei device più efficaci per stimolare la circolazione periferica ed avere anche efficacia lipolitica (perché stimola la lipasi intralipoadipocitaria).

RANGE DI PREZZO

600 Euro / seduta

 

Richiesta informazioni sull'intervento di liposuzione non chirurgica o TruSculpt 3D