Zo Skin Health in inverno funziona perchè:

« Nei mesi invernali la pelle è particolarmente sollecitata, esposta ogni giorno a freddo, vento, aria riscaldata all’interno degli ambienti e sbalzi di temperatura. Il che può portare ad arrossamenti del viso, secchezza dell’epidermide, delle mani e delle labbra. Inoltre in questa stagione, per evitare di disperdere inutilmente calore, il nostro corpo riduce per vasocostrizione la dimensione dei vasi sanguigni, ragione per cui il colorito è generalmente più pallido. Infine, poiché riceve meno nutrimenti, la pelle produce anche meno lipidi, che – ricordiamolo – sono sostanze deputate a mantenere l’epidermide ben idratata ».

Tutte noi tendiamo a prendercene cura solamente durante la bella stagione e cioè nei mesi in cui viso e corpo sono più esposti.
In realtà è proprio in inverno che la pelle necessita di più coccole: col freddo infatti a volte non basta una semplice crema idratante perché l’epidermide, soprattutto quella più delicata del viso, ha bisogno di nutrimento profondo in modo da creare una barriera e proteggersi.

La salute della pelle quindi va difesa anche in inverno, con ZO Skin Healt

Le parti del corpo maggiormente esposte alle minacce del freddo sono le mani e il viso. Per questo motivo, quando ci si prende cura della pelle nella stagione invernale, queste zone meritano qualche coccola in più.

« Il segreto è mantenere sempre la pelle ben equilibrata e in salute, e per fare ciò bisogna idratarla al massimo »

  • Mani. Le regole fondamentali per difendere le mani da secchezza e screpolature sono due: idratare e proteggere. È importante applicare almeno due volte al giorno delle creme idratanti.  Quando uscite, indossate sempre dei guanti di lana. Fate attenzione anche ai detersivi troppo aggressivi.
  • Viso. Per proteggere la pelle del viso si può ricorrere ai vari trattamenti indicati per la stagione invernale. Creme per l’esfoliazione del viso e scrub per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più liscia e luminosa; maschere per il viso per idratare; rilassanti bagni di vapore per purificare e rigenerare la pelle del viso.
  • Labbra. Durante i mesi freddi le labbra tendono a screpolarsi con estrema facilità. Per porre rimedio a questo fastidioso problema, occorre utilizzare dei prodotti, preferibilmente naturali, che siano idratanti e nutrienti per la pelle.

« Manteniamo alta la barriera protettiva della pelle contro gli elementi, stiamo attenti alla disidratazione, ai batteri e alle altre tossine, che possono causare irritazioni e impurità ».

Scegliamo sempre prodotti di qualità per il nostro viso.
Lasciamo stare le creme troppo dense e grasse, che spesso peggiorano le condizioni della nostra pelle, e cerchiamo formule oil-free, come i trattamenti topici ZO Skin Health , che ricostruiscono la naturale barriera della pelle e aiutano a proteggere dai radicali liberi.

 

zoskinhealt - Dott.ssa Giulia Boscaini
Prodotti Zo Skin Health – Solo presso Centri Medici Autorizzati.

 

>> Richiedi informazioni per valutare insieme un percorso a step con Zo Skin Health ®, semplice e in grado di mantenere la pelle sana e bella.
I prodotti Zo Skin Health, sia per i trattamenti domiciliari, sia per le terapie ambulatoriali, sono disponibili presso i miei studi medici specialistici.

 

Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena | Mirandola
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it