In vista delle prossime vacanze estive cominciamo a chiederci quali sono i trattamenti di medicina estetica che possiamo fare anche prima dell’estate. Insomma, fino a quando potremo concederci un ritocchino per essere belle durante la stagione più amata dell’anno?

Trattamenti medicina estetica che si possono fare in estate

Con l’estate che avanza e la prova costume che incombe molti pensano di sottoporsi a qualche trattamento di medicina estetica d’urto last minute, ma quali sono i trattamenti di medicina estetica che possono essere fatti in estate e quali invece è meglio rimandare?

  • Biostimolazione e Biorivitalizzazione:
    Bastano 4-5 sedute per vedere risultati estremamente soddisfacenti. Consentono di recuperare l’idratazione cutanea su viso, collo, décolleté e mani grazie all’apporto di acido ialuronico ed antiossidanti.
  • Botox
    Il botulino riempire piccole rughe e i segni del tempo con una sola seduta, previene la formazione delle rughe di espressione o causate dall’esposizione ai raggi del sole.
  • Filler acido ialuronico
    Utili per fare scorta di acido ialuronico in vista dell’estate e nutrire la pelle in profondità. Ricordarsi di non esporsi al sole per le successive 48-72 ore
  • Peeling chimici (non tutti!)
    I migliori risultati si ottengono nella preparazione della pelle ai mesi estivi ma PRX è un trattamento che può essere realizzato durante tutto l’anno.

 

Trattamenti medicina estetica da evitare in estate

  • Laser ablativi
    Soprattutto se si ha in programma di prendere il sole, perché questa può favorir le iperpigmentazioni della pelle causate dall’infiammazione.
  • Luce pulsata
    Interviene nell’eliminazione della melanina nei peli. Attraverso un’azione meccanica e termica, viene interessato ogni follicolo pilifero, inibendo la ricrescita del pelo, mentre derma ed epidermide non subiscono danni. Come tutti i trattamenti fotosensibilizzanti è controindicato effettuare la luce pulsata nei mesi estivi e, se si vuole comunque esporsi al sole, è importante utilizzare un fattore di protezione alto nel mese successivo.
  • Lifting o Blefaroplastica
    Le cicatrici non vanno esposte al sole per un certo tempo dopo l’operazione e in ogni caso l’intervento chirurgico necessita di riposo, visite di controllo e medicazioni post operatorie.
    Se si ha in programma una vacanza al mare dopo qualche settimana dalla data dell’intervento meglio rimandare a settembre.

Resta valido il consiglio di rivolgersi ad un medico specializzato in chirurgia plastica e a centri accreditati:

Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena  Emilia Romagna
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it

 [Testo tratto da La Clinic – Image by senivpetro on Freepik]