La chirurgia plastica è la fase finale per chiudere il quadro di un paziente che da obeso si è sottoposto a interventi di chirurgia bariatrica con una conseguente notevole perdita di peso che spesso si traduce in un eccessivo quantitativo di pelle in alcune regioni anatomiche come le braccia, causando disagio e difficoltà di movimento. 

Il problema della pelle in eccesso è molto diffuso in seguito a un dimagrimento importante in quanto questa non possiede più l’elasticità di riadattarsi alla nuova forma del braccio ma grazie all’intervento di brachioplastica potrà essere rimossa al fine di ottenere delle braccia toniche.

In alcuni casi, oltre al lifting, è possibile abbinare anche una liposuzione della zona interessata in modo di andare a rimuovere le adiposità residue.

La brachioplastica non va in alcun modo confusa con una terapia dietetica e non va intesa come un processo per perdere peso, bensì come la fine di un lungo percorso. Il paziente ideale che può essere sottoposto al lifting braccia è infatti colui che ha da tempo regolarizzato il proprio regime alimentare e iniziato a seguire regolarmente attività fisica.

Questo lifting garantisce un risultato ottimale e duraturo nel tempo, visibile immediatamente dopo l’intervento. Le braccia torneranno ad avere un aspetto piacevole.

La chirurgia plastica permette anche in questo caso al paziente di tornare a vivere una vita serena godendo di una maggiore autostima e avendo maggiore slancio nel mantenere permanentemente i risultati raggiunti evitando nuovi aumenti di peso.

  • E’ un intervento che viene condotto in anestesia locale con sedazione, in regime day-hospital.
  • Dopo circa 10-15 giorni il movimento delle braccia tornerà normale, l’attività fisica potrà essere ripresa dopo circa 2 mesi dall’intervento.
  • Gli interventi di rimodellamento delle braccia comportano cicatrici più o meno estese. Al fine di ottenere il miglior risultato in termini di qualità, e quindi visibilità, della cicatrice, vengono prescritte creme elasticizzanti da applicare sulla regione operata.

Richiedi un consulto per la valutazione del tuo caso:

Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena  Emilia Romagna
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it

 [testo tratto da Medicina Estetica Magazine, Image by drobotdean on Freepik]