Gent.mi pazienti,

per tutelare la vostra sicurezza, la mia e quella degli altri pazienti gli appuntamenti verranno programmati in modo tale da mantenere le adeguate distanze in sala d’aspetto, in ottemperanza alle disposizioni del Ministero della Salute.

COLLABORAZIONE

Vi richiediamo la massima precisione sull’orario dell’appuntamento della visita, se arriverete in anticipo non vi verrà comunque permesso di entrare nella struttura ma dovrete attendere all’esterno.
Siete inoltre pregati di recarvi in studio da soli, o qualora non fosse possibile, al massimo con un accompagnatore al quale sarà comunque richiesto di attendere fuori dallo studio.
Per accelerare le procedure dei trattamenti al viso vi chiediamo di venire struccate.

Prima del vostro arrivo presso la struttura vi rassicuriamo che gli spazi sono stati adeguatamente puliti, disinfettati, sanificati e areati secondo le indicazioni del Ministero della Salute.
La permanenza nello studio sarà consentita per il tempo indispensabile alla erogazione della prestazione e per questo chiediamo anche la vostra collaborazione. Probabilmente non ci sarà più molto spazio per quella chiacchierata in più a cui siamo abituati, non ci saranno scambi di mano o altre gestualità di affetto.

TRIAGE A DISTANZA E CONSENSO INFORMATO

Al momento della prenotazione telefonica verranno poste alcune domande riguardo a sintomatologia confermata o sospetta per Covid-19 o eventuali contatti con casi sospetti o accertati.
Queste stesse domande vi saranno ripetute telefonicamente il giorno precedente l’appuntamento e nuovamente dalla Dr.ssa il giorno dell’appuntamento con l’apposizione di una firma su una autocertificazione delle informazioni raccolte.
Sarà alteresì possibile fornire le stesse informazioni a questo link e sottoscriverle il giorno dell’appuntamento.
Inoltre vi verrà fatto firmare un consenso specifico sul quale verrà posta una nota che: “Il paziente è consapevole che in Italia e  stata dichiarata l’emergenza sanitaria connessa alla diffusione del virus Covid19, ed è stato adeguatamente informato che allo stato non vi sono evidenze scientifiche circa l’incidenza del virus sul decorso post trattamento, se questo viene contratto precedentemente o successivamente al trattamento medesimo”.

PROCEDURE IN STUDIO

All’ingresso in studio inoltre vi verrà misurata la temperatura e sarà richiesto (in questa sequenza) di riporre i vostri oggetti personali all’interno di una busta monouso a chiusura ermetica, sanificare le mani con gel disinfettante, indossare calzari monouso, indossare una mascherina chirurgica (fornita dallo studio). La Dr.ssa sarà dotata degli adeguati dispositivi di protezione individuale che verranno cambiati dopo ogni paziente.
All’interno dello studio vi saranno diverse postazioni con guanti monouso e gel disinfettante, seguite sempre cortesemente le indicazioni della Dr.ssa sulle adeguate procedure da seguire. Non rimuovete la mascherina se non espressamente richiesto dalla Dr.ssa.

Per la gestione delle pratiche amministrative vi sarà richiesto di indossare un paio di guanti monouso (per toccare carte di credito, contanti, POS).
Tutti i dispositivi monouso che vi sono stati forniti dovranno essere eliminati nell’apposito contenitore per rifiuti speciali posto prima dell’uscita.

Tutte queste attenzioni sono fondamentali per la sicurezza di tutti nella speranza di poter tornare presto alla normalità.

 

 

Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena | Mirandola
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it