La pelle è un organo (in realtà è il più grande), e richiede un’adeguata idratazione per rendere al massimo. Mantenere la pelle propriamente idratata aiuta a:

Idratazione per  pelle

  • Rallentare il processo d’invecchiamento. Rimanere ben idratati mantiene la pelle elastica e combatte l’aspetto delle rughe.
  • Migliorare l’aspetto della pelle. Non sarà una sorpresa scoprire che una mancanza d’idratazione può far apparire la pelle secca, screpolata, tirata. Idratare la pelle non solo aiuta a renderla più piena ed elastica, ma aiuta anche ad affrontare il problema dell’opacità cutanea combattendo l’accumulo di cellule morte.
  • Liberare la pelle dalle tossine. Se accuratamente idratata, la pelle acquisisce splendore. Una pelle disidratata non riesce a sbarazzarsi da sola delle tossine, dando luogo ad irritazione e infiammazione.
  • Combattere l’eccesso di sebo e l’acne. La pelle disidratata manda segnali alle ghiandole per produrre più sebo come meccanismo di difesa. Mantenendo la pelle ben idratata, diventerà meno grassa e l’acne tenderà a diminuire.

Idratazione per il corpo

Rimanere ben idratati può offrire numerosi benefici al corpo, sia internamente che esternamente. Ad esempio:

  • Mantenere il peso forma. La sensazione di fame può essere semplicemente un risultato della sete. Le cellule mandano segnali di bisogno al cervello quando il corpo non è propriamente idratato, e quindi se si sorseggiano regolarmente bicchieri d’acqua vi lascerà una sensazione di sazietà.
  • Benefici mentali. Mantenersi idratati non aiuta soltanto ad equilibrare il vostro umore agendo sul corpo e sulle funzioni del cervello, ma offre anche benefici a lungo termine sulla memoria. Infatti un’idratazione appropriata può contribuire a migliorare il flusso del sangue al cervello, aiutando infine a rafforzare le funzioni cognitive e la memoria.
  • Combattere la stanchezza. Un corpo ben idratato è un corpo pieno di energia. Unite il tutto al fatto che l’idratazione può anche aiutare a dormire meglio.
  • Ridurre lapressione e il colesterolo. Conoscete già’ l’importanza di mantenere la pressione e il colesterolo bassi per la salute del cuore, e mantenersi ben idratati aiuta a mantenerli entrambi sotto controllo. Come? Non solo aiuta a mantenere il flusso del sangue nelle vene e nelle arterie, ma previene la produzione di più colesterolo nel vostro corpo (che spesso accade quando il vostro corpo non ha abbastanza acqua).

 

Per informazioni:
Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena | Mirandola
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it