La caduta dei capelli in autunno è un problema che riguarda tutti. Le cause sono principalmente stress, capelli rovinati e cambiamenti ormonali.

Non si tratta di un luogo comune: la caduta dei capelli in autunno è una problematica reale che colpisce tanto gli uomini quanto le donne e legata essenzialmente al normale ciclo di rinnovamento della chioma. La motivazione nascosta dietro la caduta dei capelli in autunno, in realtà, è abbastanza curiosa e rappresenta un antico ricordo genetico, infatti, la perdita di capelli stagionale non è altro che la muta del pelo tipica dei mammiferi. La caduta dei capelli in autunno generalmente si presenta tra settembre e novembre, quando alcuni processi ormonali portano a un aumento dei capelli in fase di caduta. Senza contare che la chioma risulta generalmente indebolita e sfibrata dopo l’estate, a causa dell’esposizione costante al sole.

 

La soluzione nel botox

 

Un trattamento con tossina botulinica aiuta a far ricrescere il capello ripristinandone anche il calibro corretto che è diventato più fino, sfibrato e spento.

  • blocca la caduta dei capelli e ne stimola la ricrescita
  • riduce la sudorazione e la secrezione sebacea
  • migliora la capigliatura che sarà più folta, corposa, voluminosa e si manterrà più a lungo pulita

 

Nello specifico

Il botulino si somministra eseguendo un tappetino di punturine sul cuoio capelluto per iniettare il farmaco.
Sono sufficienti 2 sedute in un anno per mantenere il risultato per il problema caduta capelli e sudorazione.
Dopo si torna subito alle proprie abitudini senza problemi. Ci si può lavare i capelli immediatamente.

Si eseguono due o tre applicazioni all’anno secondo i casi e c’è una risposta del 70 % che si manifesta dopo qualche mese.

 

 

Quindi non solo in autunno: il botulino per i capelli: mantiene la capigliatura  voluminosa, stimola la ricrescita, riduce la sudorazione.

 

 

>>> Per informazioni o prenotazioni trattamenti:
Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena | Mirandola
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it