Il MICROBOTULINO è una metodica messa a punto nel 2016 dal Dr. Woffles Wu Chirurgo Plastico di Singapore che sfrutta l’utilizzo di tossina botulinica diluita ed iniettata attraverso aghi sottilissimimi per ottenere un effetto definito.
Dagli anglosassoni: baby botox. Questa definizione è dovuta al fatto che dopo questo trattamento si sfoggia un aspetto fresco e riposato, simile a quello di un bambino che ha appena finito di dormire.

Obiettivi: Strategia per Rughe e Tono Viso/Collo col microbotulino

Il MICROBOTULINO é un trattamento in grado di ridurre in maniera oggettiva le Rughe e la Perdita di Definizione della Linea Mandibolare, di migliorare la Qualità e Lassità dei Tessuti del Collo riducendo inoltre le Rughe Orizzontali e Verticali del Collo. E soprattutto mantenendo un Aspetto Naturale.

___ Meccanismo d’azione del Nuovo Trattamento MICROBOTULINO

Il MicroBotulino agisce in modo diretto sulle Strutture cutanee e sulla Muscolatura responsabile della formazione di tali difetti.
Il MicroBotulino consiste nell’impiego della Tossina Botulinica mediante diluizioni maggiori. Questa soluzione, una volta iniettata con tecnica a micro pomfi con aghi sottili su tutto il Viso e terzo inferiore del Volto e sul Collo, agisce rilassando delicatamente la muscolatura sottostante, e in maniera sorprendente, la pelle soprastante si distende e si tonifica con netto miglioramento della Linea Mandibolare, che subisce un’Azione Liftante e oggettiva attenuazione delle bande verticali e delle rughe orizzontali del collo.

___ Azione sulle Ghiandole Sebacee e Sudoripare della Cute, Pori Dilatati, Acne, Acne Rosacea

La concomitante azione sulle ghiandole sebacee e sudoripare della cute, regolando la secrezione sebacea e diminuendo lo stato infiammatorio, determina un miglioramento della texture della cute e della luminosità determinando anche un miglioramento dei pori dilatati, acne rosacea, acne.

___ Come avviene il Trattamento

Una volta marcata e disinfettata la Zona Cutanea da trattare, mediante aghi corti e sottilissimi, si iniettano in superficie con tecnica a micropomfi piccolissime quantità di farmaco.
L’associazione di un anestetico locale permette di eseguire il trattamento senza alcun disagio per i pazienti. A questo punto si deterge delicatamente il viso e nulla più: l’Intervento è Terminato

___ Quanto dura il Trattamento

Il MICROBOTULINO è una metodica molto veloce: in genere bastano 20 Minuti per trattare il viso, il terzo inferiore del volto e il collo.
L’iniziale effetto compare a partire dal 2°-3° Giorno e raggiunge il suo picco da una a due settimane dopo il trattamento, perdurando per 4-6 mesi.
In studi controllati, iniezioni successive nello stesso paziente, mostrano un “progressivo allungamento dei tempi di azione della sostanza”, richiedendo già dal secondo o terzo trattamento, applicazioni a cadenza semestrale/annuale per mantenere Risultati più che soddisfacenti.

___ Effetti Indesiderati

La Tossina Botulinica di tipo A è un farmaco utilizzato ampiamente in medicina estetica da oltre 15 anni, rappresentando il primo trattamento eseguito a livello mondiale. Molti inoltre oramai gli impieghi in altri campi della medicina, dall’oculistica alla ginecologia, dalla chirurgia generale all’urologia. Ad oggi più di dieci milioni di pazienti sono stati sottoposti a trattamento senza effetti collaterali di rilievo.
Per quanto riguarda l’impiego nello specifico della Tecnica MICROBOTULINO, i dati della letteratura scientifica internazionale riportano unanime giudizio positivo sul Risultato Cosmetico del Trattamento e nessun Effetto Collaterale di Rilievo.
Possibili qualche piccola ecchimosi e una sensazione di tensione nell’area trattata.
La maggior diluizione del farmaco rappresenta un ulteriore elemento di sicurezza.
Il trattamento non lascia alcuna cicatrice ed è inequivocabilmente più soft di qualunque Lifting o Minilifting venga preso in considerazione.

___ Indicazioni per il MicroBotulino

Il MicroBotulino si rivela efficace in modo determinante nelle perdite di tono del terzo inferiore del volto, e nella presenza di bande verticali e rughe orizzontali del collo.

 

 

Per informazioni e appuntamenti:
Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena | Mirandola
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it