𝙇𝙖 𝙧𝙞𝙘𝙝𝙞𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙖𝙪𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙞 𝙜𝙡𝙪𝙩𝙚𝙞 𝙧𝙖𝙥𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙖 𝙪𝙣𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙥𝙧𝙤𝙘𝙚𝙙𝙪𝙧𝙚 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙛𝙧𝙚𝙦𝙪𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙣𝙚𝙜𝙡𝙞 𝙪𝙡𝙩𝙞𝙢𝙞 𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙣𝙚𝙡𝙡’𝙖𝙢𝙗𝙞𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝘾𝙝𝙞𝙧𝙪𝙧𝙜𝙞𝙖 𝙀𝙨𝙩𝙚𝙩𝙞𝙘𝙖. 𝙌𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙩𝙞𝙥𝙤 𝙙𝙞 𝙙𝙤𝙢𝙖𝙣𝙙𝙖 𝙚̀ 𝙚𝙛𝙛𝙚𝙩𝙩𝙪𝙖𝙩𝙖 𝙙𝙖 𝙥𝙖𝙯𝙞𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙖𝙣𝙤 𝙪𝙣 𝙘𝙚𝙧𝙩𝙤 𝙜𝙧𝙖𝙙𝙤 𝙙𝙞 𝙧𝙞𝙡𝙖𝙨𝙨𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙥𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙚/𝙤 𝙪𝙣𝙖 𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖 𝙥𝙞𝙖𝙩𝙩𝙖 𝙚 𝙘𝙖𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙙𝙚𝙞 𝙜𝙡𝙪𝙩𝙚𝙞. 𝙐𝙣 𝙧𝙚𝙘𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙨𝙩𝙪𝙙𝙞𝙤 𝙨𝙘𝙞𝙚𝙣𝙩𝙞𝙛𝙞𝙘𝙤 𝙝𝙖 𝙖𝙣𝙖𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙩𝙤 𝙡’𝙚𝙛𝙛𝙞𝙘𝙖𝙘𝙞𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙩𝙚𝙘𝙣𝙞𝙘𝙖 𝙙𝙞 𝙧𝙞𝙢𝙤𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙚 𝙖𝙪𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙫𝙤𝙡𝙪𝙢𝙚 𝙙𝙚𝙞 𝙜𝙡𝙪𝙩𝙚𝙞 𝙘𝙤𝙣 𝙖𝙘𝙞𝙙𝙤 𝙞𝙖𝙡𝙪𝙧𝙤𝙣𝙞𝙘𝙤 𝙢𝙖𝙘𝙧𝙤𝙢𝙤𝙡𝙚𝙘𝙤𝙡𝙖𝙧𝙚.
- NATURALE EFFETTO LIFTING: L’analisi è stata condotta su 43 pazienti sottoposti a iniezioni di acido ialuronico macromolecolare a livello dei glutei, che sono stati valutati per un tempo di almeno sei mesi. L’acido ialuronico utilizzato è di tipo macromolecolare con tecnologia “soft shell” ed è in grado di volumizzare e dare un naturale effetto lifting ai glutei grazie alla sua consistenza e capacità di trattenere le molecole d’acqua. Il trattamento è personalizzato in base alle richieste e alle caratteristiche anatomiche del paziente. La tecnica descritta nello studio prevede un trattamento in anestesia locale della durata di circa 30 minuti pressoché indolore.
- LA SODDISFAZIONE DEI PAZIENTI Sebbene il trattamento sia considerato “mini-invasivo”, è necessario che questo sia effettuato da personale medico altamente specializzato, in quanto è opportuna una profonda conoscenza dell’anatomia della zona per evitare complicazioni. Si è dimostrato un altissimo livello di soddisfazione dei pazienti sia in termine di durata che di risultato del trattamento.
- GLI INDUBBI VANTAGGI La versatilità dell’acido ialuronico presenta diversi vantaggi:
1) Permette sia l’aumento volumetrico sia il rimodellamento dei glutei in pazienti con scarso volume o inestetismi della regione glutea.
2) Non essendo permanente, sono ridotti i rischi di dislocamento, infezioni e il trattamento può essere ripetuto in base alle esigenze del paziente.
3) È un trattamento rapido e pressoché indolore, con una dimostrata sicurezza.
4) Il recupero post trattamento è rapido e si ritorna alle normali attività quotidiane in due/tre giorni. È ovvio che rimangano nel nostro armamentario di trattamenti anche procedure chirurgiche, come il trapianto di grasso e le protesi glutee, interventi che – sebbene possano dare grossi risultati a livello di volume, restano sempre procedure più invasive e complicate da gestire.
𝘓𝘢 𝘋𝘰𝘵𝘵.𝘴𝘴𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘢𝘪𝘯𝘪 𝘦𝘧𝘧𝘦𝘵𝘵𝘶𝘢 𝘭’𝘢𝘶𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘨𝘭𝘶𝘵𝘦𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘮𝘪𝘵𝘦 𝘢𝘤𝘪𝘥𝘰 𝘪𝘢𝘭𝘶𝘳𝘰𝘯𝘪𝘤𝘰, 𝘤𝘰𝘴𝘪̀ 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘭𝘪𝘱𝘰𝘧𝘪𝘭𝘭𝘪𝘯𝘨 𝘦 𝘨𝘭𝘶𝘵𝘦𝘰𝘱𝘭𝘢𝘴𝘵𝘪𝘤𝘢.
Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena Emilia Romagna
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it
[Fonte: L’Ambulatorio Medico – Image by master1305 on Freepik]