A livello della superficie cutanea, i pori sono delle “aperture” quasi invisibili che, generalmente, coincidono con lo sbocco delle ghiandole sebacee. La loro presenza è importante per la traspirazione della pelle e per conferire all’epidermide un aspetto idratato e morbido.

Di solito, i pori delle pelle non sono problematici, a meno che non aumentino le loro dimensioni e diventino tanto evidenti da risultare antiestetici. Può capitare, infatti, che queste strutture si ostruiscano e si allarghino, costituendo un cambiamento evidente dell’aspetto della pelle.

Cosa causa i pori dilatati

I pori dilatati sono inestetismi della pelle molto comuni, che interessano donne e uomini, senza distinzione. Tra le principali cause:

  1. Genetica
  2. Eccesso di sebo
    Spesso, i pori della pelle tendono ad allargarsi in caso di iperproduzione di sebo e quando non sono più in grado di contenere un eccesso di sostanze di scarto e cellule morte
  3. Età
    Col passare del tempo i pori tendono a dilatarsi, pedendo naturalmente elasticità.

Il rimedio

Il microneedling con radiofrequenza frazionata offre un trattamento mininvasivo che stimola la naturale neosintesi di collagene ed ealstina.
E’ efficace per attenuare i pori dilatati (oltre che rughe del volto, cicatrici acneiche ecc) con trattamenti mirati e personalizzati.

  • COSA DEVO FARE PRIMA DEL TRATTAMENTO?
    L’area da trattare deve essere accuratamente detersa prima della procedura, rimuovendo make up o altro.
    Verrà applicata una crema anestetica 1 h circa prima di sottoporsi al needling.
  • QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI?
    Il numero viene stabilito in funzione della tipologia, dal grado di estensione dell’enestetismo e in base all’età del paziente. Di solito sono necessari 3 trattamenti a distanza di un mese l’uno dall’altro.
  • QUANTO DURA UNA SEDUTA?
    Anche la durata è variabile, approssimativamente tra 15 e 45 minuti.
  • IL TRATTAMENTO E’ DOLOROSO?
    Ben tollerato con l’ausilio della crema anestetica. Si avvertono soltanto pressione e pizzicore.
  • COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO?
    L’eritema che si manifesta subito dopo la seduta può persistere per alcune ore.
    Dopo il trattamento si consiglia l’applicazione di una crema antibiotica. Il make up è permesso dal giorno successivo al trattamento.
  • QUALI RISULTATI POSSO ASPETTARMI?
    La pelle risulterà compatta, tonica e luminosa, con risultati immediati e progressivi fino a 6 mesi dopo il trattamento.

 

Chiama o scrivi per saperne di più:

Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena | Mirandola
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it