Aumentare seno / glutei prelevando il grasso in eccesso in altri punti del corpo? Ora si può!

 

Il lipofilling è una particolare procedura estetico-chirurgica di rimodellamento del corpo, finalizzata ad aumentare il volume di zone svuotate o poco sporgenti.

Prevede l’aspirazione di una nota quantità di grasso da una zona cosiddetta “donatrice”, e il successivo trapianto dello stesso in una differente area “svuotata”.

Dove

Numerosi trattamenti di lipofilling sono spesso richiesti dalle donne per volumizzare e migliorare visibilmente l’aspetto di

 

Perchè

Il lipofilling è finalizzato a correggere un profilo corporeo evidentemente alterato da età avanzata, gravidanza e allattamento, forte dimagrimento.

 

Differenze coi comuni filler

L’ideologia del lipofilling ricalca quella dei filler comuni: ritoccare gli inestetismi tipici dell’età, rimodellare i volumi perduti e correggere le imperfezioni delle pelle. Ciò che cambia, è la sostanza che viene inoculata: mentre nei comuni filler, l’acido ialuronico ed il collagene sono le sostanze “riempitive” più utilizzate e più richieste in assoluto, il lipofilling si avvale di tessuto adiposo (grasso) prelevato direttamente dal corpo del paziente stesso. A detta di ciò, ben si comprende come il rischio di intolleranza/reazione alla sostanza inoculata si riduca palesemente nel lipofilling.
Inoltre, mentre il filler all’acido ialuronico ed al collagene sono completamente riassorbibili, il lipofilling può talvolta esser considerato un trattamento semipermanente. Difatti, solo una percentuale del grasso trapiantato viene riassorbito (30-40%): la maggior parte di esso, rimane in situ. Per questa ragione, la donna che si sottopone al lipofilling si aspetta un rimodellamento duraturo e stabile nel tempo.

Doppio vantaggio

Il lipofilling è “due interventi in uno” perchè lo spostamento di tessuto adiposo avviene tramite il prelevamento, ovvero la Liposuzione di una o più parti del corpo che hanno grasso in eccesso (es. cosce e addome) e il successivo reinserimento dello stesso in una zona che invece non ne ha a sufficienza (es. seno).

 

 

Per maggiori informazioni richiedi un appuntamento:

Per informazioni e appuntamenti:
Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena | Mirandola
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it