Nel lipofilling grasso autologo riempie le occhiaie, ridonando compattezza al viso e migliorando l’estetica dello sguardo.

Il lipofilling per le occhiaie è un intervento chirurgico mini invasivo che ha lo scopo di riempire i vuoti di volume presenti sotto gli occhi, iniettando il grasso del paziente direttamente dove c’è necessità di riempimento.

 

 Le occhiaie incavate tra la guancia e la palpebra si riempiono e lo sguardo ritorna armonioso e meno stanco.

 

Come si svolge
Solitamente si procede al lipofilling sotto anestesia locale. Il primo passo è quello di prelevare l’adipe da trapiantare: la zona di estrazione più comune si situa sulle cosce o in prossimità delle ginocchia. Dopo il prelievo, le cellule di grasso vengono separate dal materiale di scarto e poi vengono iniettate nella zona prescelta.

Il lipofilling può rappresentare una soluzione alle classiche scavature sotto agli occhi. Il grasso riempie le occhiaie, ridonando compattezza al viso e migliorando l’estetica dello sguardo.
Rappresenta una valida alternativa all’utilizzo di acido ialuronico in quanto più duraturo ed è garantita l’impossibilità di un rigetto da parte del corpo visto che vengono iniettate cellule proprie.
In entrambi i casi, è prevedibile la ripartizione del trattamento in più sedute visto che anche il grasso va incontro ad un parziale riassorbimento spontaneo.

Nella valutazione dell’intervento vanno considerate diverse variabili: il grado di avvallamento dalle occhiaie, l’elasticità cutanea, la presenza di problematiche quali drenaggio linfatico lento o couperose.

Una visita preventiva può fornire una risposta ad ogni domanda e guidare il paziente nella decisione finale.

 

> Il lipofiling è una tecnica di rimodellamento volta all’aumento volumetrico di determinate parti del corpo che consiste nell’aspirare una certa quantità di adipe da una zona donatrice per poi innestarlo nello stesso soggetto ma in un’altra zona del corpo interessata appunto all’aumento.

Per saperne di più sul LIPOFILLING VISO cliccare qui.

 

Per informazioni, preventivi e appuntamenti:
Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena | Mirandola | Reggio Emilia | Milano
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it