Uno dei problemi che maggiormente affligge quotidianamente i miei pazienti è sicuramente quello della lassità cutanea del volto, ma anche del collo ed alcune aree del corpo.
Fino a pochi anni fa era difficile poter dare un risultato efficace in presenza di cedimenti cutanei se non con un intervento chirurgico.

NEW: in esclusiva di zona, Endolift – lifting al volto in 15 minuti

Come

Endolift ® è la prima procedura mini-invasiva laser assistita per risollevare i tessuti direttamente dall’interno, grazie all’utilizzo di una fibra ottica sottile come un capello, che viene inserita attraverso la cute, direttamente nell’ipoderma superficiale, connessa a una sorgente laser a diodo. Il trattamento è eseguito sempre senza anestesia o incisioni in un normale studio medico, in circa 15 minuti per area, ed è facilmente sopportabile da tutti i pazienti.
La microfibra ottica viene facilmente inserita senza incisioni e senza anestesia, direttamente nell’ipoderma superficiale dove si genera un effetto di rimodellamento del collagene e una fotobiomodulazione connettivale.

Zone

Capace di trattare le lassità cutanee di lieve e media entità di:

  • VOLTO:
  • contorno mandibolare

 

  • COLLO:
  • sottomento

 

  • CORPO
  • interno braccia
  • addome, area peri-ombelicale
  • interno cosce

Risultati

Effetto di skin tightening con riduzione delle lassità e delle rughette più superficiali, generando un compattamento globale della pelle immediato e che progredisce nel risultato durante le settimane e i mesi successivi; in pratica, innesca, tramite un’azione foto-termica, la rigenerazione di fibre elastiche, la neocollagenesi, oltre a un aumento della tonicità cutanea che, o per effetto dell’invecchiamento cutaneo o a causa di forti dimagrimenti o per stati patologici, è all’origine della lassità cutanea. I risultati ottenibili con l’Endolift®, ancor più se associato anche nella stessa seduta ad un trattamento resurfacing frazionale non ablativo, permettono di considerare la metodica Endolift® non solo il presente, ma il futuro migliore della medicina estetica nel trattamento delle lassità cutanee di lieve e media entità, per contribuire a quel modello di “ringiovanimento soft” tanto ricercato, ma che necessita comunque di una giusta sinergia di tutte le metodiche estetiche a nostra disposizione per ottenere i migliori risultati possibili.

Con Endolift ® è possibile rimodellare e compattare la pelle che ha perso tono e turgore e, se necessario, anche sciogliere l’eventuale grasso in eccesso producendo una lipolisi-laser assistita.

 

 

Per informazioni e appuntamenti:
Dott.ssa Giulia Boscaini
Carpi | Modena | Mirandola
Tel 392 237 0596
Mail info@giuliaboscaini.it